Dopo aver lanciato il brand Alce Nero Fresco nell’estate del 2017, con Brio e La Linea Verde, è ora la volta di pensare ai surgelati bio con Alce Nero Freddo e questa volta la partnership è con Roncadin, che detiene il 30% della nuova società, mentre il rimanente 70% è di Alce Nero Spa.
I prodotti in gamma, dalle pizze alle verdure bio surgelate
I primi prodotti in gamma per Alce Nero Freddo saranno le pizze, margherita e alle verdure, cui seguiranno a giugno 2019 la farinata di ceci e i gelati. Prevista invece per settembre l’introduzione delle verdure surgelate bio: piselli, spinaci, broccoli, carciofi, minestrone leggero, minestrone tradizionale, zuppa cereali e legumi, tutti preparati a partire da ingredienti biologici e italiani.
“L’obiettivo commerciale di Alce Nero Freddo -dice l’Ad di Alce Nero Massimo Monti-, è di entrare in un segmento dal forte potenziale di crescita, quello del prodotto surgelato, dove il bio ha un peso del 1,3% sul totale del mondo freddo (vs peso del bio sul totale food del 3,5%); intercettare consumatori bio che sono “heavy consumer” di surgelati; colmare la lacuna rappresentata dall’assenza di una marca bio di riferimento che aiuti a sviluppare il valore del segmento freddo”.