Illy acquisisce Achillea ed entra nell’ortofrutta

Montana Achillea nella holding Polo del Gusto con i suoi succhi di frutta biologici

Illy Achillea

Illy sbarca nel settore ortofrutta con l’acquisizione di Montana Achillea, brand dell’azienda Ponti, produttrice di succhi di frutta biologici. Più precisamente Montana Achillea viene assorbita al 100% dal Polo del Gusto, holding presieduta da Riccardo Illy e in cui entra con una quota fino al 2,5% la famiglia Ponti. Un accordo studiato per diverso tempo che segna una svolta per entrambe le società.

Illy punta alla qualità

Al primo posto per Illy c’è l’alta qualità dei prodotti: “Una bella gamma di prodotti, succhi di frutta, mousse, smoothies, sempre più di moda -commenta Riccardo Illy-. Poi contratti importanti, una parte dei prodotti Achillea sono distribuiti nella rete Natura. E si porta dietro un altro marchio, Monvisia, un secondo brand sempre di succhi di frutta, rivolto più alla grande distribuzione. Mentre Achillea verrà distribuito nel circuito alberghiero e nei negozi specializzati”.

Opportunità di internazionalizzazione

Per Achillea l’ingresso nella holding del Polo del Gusto è un’opportunità di crescita soprattutto in termini di internazionalizzazione. È una realtà cui siamo affini, come impresa di tradizione famigliare, attenta ai valori di responsabilità sociale e di presenza sul territorio di appartenenza”, commenta Giacomo Ponti, amministratore delegato di Ponti e consigliere del bord del Polo del Gusto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome