Illy sbarca nel settore ortofrutta con l’acquisizione di Montana Achillea, brand dell’azienda Ponti, produttrice di succhi di frutta biologici. Più precisamente Montana Achillea viene assorbita al 100% dal Polo del Gusto, holding presieduta da Riccardo Illy e in cui entra con una quota fino al 2,5% la famiglia Ponti. Un accordo studiato per diverso tempo che segna una svolta per entrambe le società.
Illy punta alla qualità
Al primo posto per Illy c’è l’alta qualità dei prodotti: “Una bella gamma di prodotti, succhi di frutta, mousse, smoothies, sempre più di moda -commenta Riccardo Illy-. Poi contratti importanti, una parte dei prodotti Achillea sono distribuiti nella rete Natura. E si porta dietro un altro marchio, Monvisia, un secondo brand sempre di succhi di frutta, rivolto più alla grande distribuzione. Mentre Achillea verrà distribuito nel circuito alberghiero e nei negozi specializzati”.
Opportunità di internazionalizzazione
Per Achillea l’ingresso nella holding del Polo del Gusto è un’opportunità di crescita soprattutto in termini di internazionalizzazione. È una realtà cui siamo affini, come impresa di tradizione famigliare, attenta ai valori di responsabilità sociale e di presenza sul territorio di appartenenza”, commenta Giacomo Ponti, amministratore delegato di Ponti e consigliere del bord del Polo del Gusto.