Il Nutrimento lancia 4 innovative referenze bio

Dal Vegan Pesto con formaggio plant-based al Vegan Ragù di Lenticchie

Le nuove referenze il Nutrimento
I nuovi prodotti il Nutrimento

Il Nutrimento (Gruppo Probios), azienda toscana specializzata nella produzione di alimenti biologici ispirati alle ricette mediterranee, tra cui sughi, salse, pesti e patè vegetali, porta in tavola 4 referenze innovative con una nuova veste grafica.

Innovazione e ricerca il plus dell’azienda che fa parte del Gruppo Probios

Vegan Pesto con Gratteveg, il formaggio plant-based
Vegan Pesto con Gratteveg

Si tratta dei nuovi Pesto vegetale con Grattaveg, a base di formaggio vegetale derivato dai legumi e del Vegan Ragù di Lenticchie, che ricorda il vero sapore del ragù fatto in casa a base di soli ingredienti plant-based; infine il Pesto vegetale vegan (nuova ricettazione) e Il Pesto alla Genovese senza aglio.

Nata nel 1990 a Cremosano, in provincia di Cremona, il Nutrimento fa parte del Gruppo Probios dal 2005. Impiega solo materie prime di origine certificata prevalentemente italiane per creare sughi, salse, pesti e patè vegetali. L’expertise de Il Nutrimento si mette inoltre al servizio del segmento B2B. Con il trasferimento a Calenzano nel 2016, in uno stabilimento produttivo di 1.750 metri quadri tecnologicamente avanzato, a pochi passi dall’headquarters Probios, ha acquisito un vantaggio strutturale e logistico.

“Il Nutrimento ha una grande ambizione: portare nelle case il gusto delle antiche ricette mediterranee naturali e gustose -commenta Fernando Favilli, presidente de Il Nutrimento e di Probios-. Con il rebranding possiamo finalmente mettere in evidenza il grado di innovazione e ricerca alla base della produzione dell’azienda, tra le poche realtà in Italia capaci di concepire prodotti studiati per ogni stile alimentare”. Un esempio  è la Soia mayonese Natural, un must per chi è intollerante alle uova.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome