Si svolge a Milano presso Novotel Milano Nord Cà Granda di Viale Suzzani 13 (MM5 Cà Granda) il 14 e 15 aprile il festival FruttAmaMi che, come spiega bene il nome, si rivolge al vasto e variegato mondo degli amanti della natura e dei suoi frutti.
FruttAmaMi, etica e buoni sapori
Il tema del festival spazia dalla medicina naturale, ai grandi temi della sostenibilità e del benessere, dell’ecologia e della cultura locale del cibo, e quindi le tendenze alimentari quali veganismo, fruttarismo, igienismo naturale, crudismo.
Non mancano intrattenimento, per tutta la famiglia, la possibilità di acquistare “green” da vari espositori italiani e la ristorazione: l’ambassador dell’evento è lo chef stellato Pietro Leemann.
Il calendario eventi
Accanto agli espositori con i propri prodotti, il festival accoglie una serie di interventi legati alla natura e ai suoi frutti. Si parla di frutta e di sostenibilità ambientale con l’associazione “le Donne dell’Ortofrutta“, il presidente di Lombardia Sostenibile Fiorello Cortiana, Gianbattista Rossi di Cultura Contadina, Gianluigi Zaffaroni del Sindacato Provinciale Dettaglianti Ortofrutticoli.
Anche l’uomo è al centro del dibattito, quindi benessere e nutrizione con gli interventi di dietologi e nutrizionisti, Annamatilde Baiano presidente di CiboCrudo, igienisti, dottori in scienze motorie. Un ricco calendario disponibile sul sito dell’evento, qui.