Aiab e Amazon partner per la sostenibilità

Negli store europei del colosso americano i prodotti bio saranno identificati dal badge Climate Pledge Friendly che soddisfa gli standard dell’Associazione italiana agricoltura biologica

Amazon Go Grocery

Da oggi negli store Amazon in Europa tutti i prodotti biologici conformi agli standard dell’Associazione italiana agricoltura biologica (Aiab) saranno riconoscibili dal badge Climate Pledge Friendly.

Il programma Climate Pledge Friendly esteso a più di 100 mila prodotti in Europa

Il logo Climate Pledge Friendly
Il logo per i prodotti sostenibili

Climate Pledge Friendly è il programma di Amazon che rende più semplice per i clienti fare scelte d’acquisto sostenibili e identifica i prodotti che soddisfano standard di sostenibilità di certificazioni che contribuiscono a preservare l’ambiente. Amazon ha infatti collaborato con certificazioni di sostenibilità esterne, tra cui i disciplinari proposti da Aiab che identificano i prodotti biologici delle imprese italiane del settore alimentare, cosmetico e della detergenza. Il processo di certificazione è garantito da Aiab e da organismi di controllo terzi, rigorosamente selezionati dall’Associazione.

“Amazon è ormai il più grande mercato on line di riferimento per i consumatori e riteniamo un segnale importante quello di porre l’attenzione sulla sostenibilità ambientale dei prodotti commercializzati-afferma Giuseppe Romano, presidente Aiab-. Siamo orgogliosi di far parte di questo cambiamento e onorati di consentire alle aziende del biologico italiano di contraddistinguersi: disciplinari Associazione italiana agricoltura biologica si pongono definitivamente come punto di riferimento del mercato italiano ed europeo”.

“Siamo lieti di espandere il nostro programma Climate Pledge Friendly a più di 100 mila prodotti in Europa grazie a queste nuove certificazioni di terze parti, come l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica -ha dichiarato Zak Watts, Amazon Director of Sustainability in Europa-. Climate Pledge Friendly è stato progettato come un modo semplice per i nostri clienti di acquistare prodotti più sostenibili e costituisce una parte importante del nostro impegno a costruire un business sostenibile per i nostri dipendenti, i clienti e le comunità. Siamo entusiasti della collaborazione con l’Aiab e di offrire così ai nostri clienti ancora più scelte sostenibili”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome