Continua ad ampliarsi l’offerta di formaggi plant-based. Erbochicco, referenza della linea Verys, è l’alternativa vegetale al formaggio erborinato.
Un mercato che cresce a doppia cifra
Ideale per chi è intollerante al lattosio, alla base degli ingredienti di Erbochicco è la germogliazione del riso integrale certificato bio, con un nuovo processo esclusivo e brevettato che lo trasforma in Bio SuRice.
I semi di riso integrale di origine Italiana, da agricoltura biologica e in permacoltura, sono attivati in acqua di sorgente che sgorga a 600 m slm nel cuore del Parco della Lessinia (Piccole Dolomiti). L’etichetta riporta anche le alghe Nori e Ulva, quest’ultima conosciuta anche come lattuga di mare, oltre ad aceto e olio di cocco spremuto a freddo. Il packaging è progettato con materiali 100% riciclabili.
Nel 2023 il mercato dei formaggi plant-based in Italia è stimato in 100 milioni di euro, con un notevole potenziale di espansione. Secondo Euromonitor International il mercato globale dei formaggi vegetali raggiungerà un valore di 3,4 miliardi di dollari entro il 2027, con un tasso di crescita annuo composto (Cagr) del 14,7%.