Entro la gamma presentata a febbraio a Fruit Logistica di Berlino, OrtoRomi aggiunge tre nuovi estratti di frutta e verdura Insal’Arte Smile, offerti nella bottiglia da 250 (mentre le altre referenze della linea sono già presenti anche nella bottiglia da 500 ml): Curcuma, Finocchio e Pesca. La curcuma è tra le spezie più richieste al momento, anche per le caratteristiche antiossidanti e antiffiammatorie, e in questo estratto viene abbinata alla mela e all’arancia. Per l’estratto di finocchio l’abbinamento è con mela, ananas e sedano, per esaltare l’apporto di fibre, vitamine e sali minerali. Infine la pesca disintossicante e diuretica è abbinata alla mela e all’arancia.
Gli estratti
Gli estratti Insal’Arte di OrtoRomi derivano da frutta e verdura fresche di prima scelta, senza aggiunta di acqua, coloranti, zuccheri o conservanti, tramite estrazione a freddo e pastorizzazione ad alta pressione (HPP) per preservare le caratteristiche delle materie prime e mantenere il prodotti microbiologicamente stabile. Ne deriva un estratto non filtrato, che va agitato prima di berlo, per ottenere un prodotto omogeneo.
Agli estratti di frutta e verdura Smile si affiancano quelli nelle linee Love e Green, rispettivamente altre tre e cinque referenze, sempre in abbinamenti inediti e gustosi, da conservare nello scaffale del fresco del reparto ortofrutta e conservare in frigorifero una volta acquistate. Bottiglia da 250 e da 500 ml.