Melinda lancia sul mercato le confezioni 100% plastic free anche per le ciliegie

Totalmente privi di plastica, 100% riciclabili e compostabili. Sono le caratteristiche dei nuovi pack che Melinda ha iniziato ad usare per la commercializzazione delle ciliegie.

Il materiale scelto per le nuove confezioni è, inoltre, antiumidità e possiede il logo FSC, il marchio che identifica i prodotti fatti con carta derivata dalla lavorazione di legname proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il lancio dei nuovi cestini compostabili è un’ulteriore azione che Melinda ha intrapreso a favore della tutela del territorio e, più in generale, dell’ambiente, una tematica che da sempre sta a cuore all’azienda e, ormai, sempre più importante per il consumatore.

Il design del nuovo pack ricorda un cestino da picnic, evoca la naturalità e la genuinità del prodotto. Una confezione non solo distintiva e facilmente riconoscibile a scaffale, ma anche pratica da aprire e chiudere, grazie al coperchio scorrevole che ne facilita anche il riutilizzo.

Già dalla scorsa settimana questa novità ha affiancato sul mercato le confezioni tradizionali e l’obiettivo è quello di una loro graduale sostituzione che consenta un utilizzo sempre più ridotto del materiale plastico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome