Agricola Moderna, con l’agenzia G/B_22, trionfa al Gran Prix NC Award 2023, a Milano, come Best Holistic Company, migliore progetto di comunicazione olistica 2023 nel settore Alimentare, e per il miglior progetto di Design & Packaging.
Un pack pop e biobased con scarti di oli di frittura
Gli NC Awards sono un premio italiano con una giuria composta da manager provenienti da aziende di tutti i settori merceologici e top spender in comunicazione.
Nel 2022 Agricola Moderna, vertical farm milanese fondata da Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti, ha incaricato l’agenzia di Vicky Gitto e Roberto Battaglia di riprogettare la propria brand image. Obiettivo, ripensare la comunicazione di prodotto attraverso una campagna integrata e un nuovo design.
Con la campagna The Snacky Salad Agricola Moderna ha scardinato il luogo comune dell’insalata come alimento privativo e poco appetitoso, proponendo i valori della sostenibilità e della freschezza. “Era per noi fondamentale differenziarci sul mercato, il packaging e la campagna stessa rappresentano perfettamente il prodotto: genuino, innovativo, sostenibile, fresco, goloso e pop” ha commentato Pierluigi Giuliani, ceo e co-founder di Agricola Moderna.
Agricola Moderna si distingue anche per il materiale delle proprie confezioni, un polimero biobased (PP5) 100% riciclabile e ottenuto per il 70% da fonti rinnovabili, come l’olio esausto di frittura.