In occasione dell’ultima edizione di Fruit Logistica, Rijk Zwaan ha presentato a tutti i suoi partner sei linee di prodotti in grado di offrire un’ampia gamma di varietà, con caratteristiche uniche e distintive, specifiche per i bisogni dei clienti. Queste linee di prodotti sono: Convenience (industria IV gamma), Organics (prodotti da agricoltura biologica), Industria (fresco e surgelato), Sensational Flavours (varietà dal gusto eccezionale), Sensational Ingredients (varietà con ingredienti di spicco), Sensational Snack (varietà mini, adatte ad essere consumate come snack)
Fiori all’occhiello della ricerca Rijk Zwaan sono le tre linee Sensational (Flavours, Snack e Ingredient), in grado di soddisfare appieno i bisogni dei clienti e dei consumatori più esigenti.
La novità Sensational Ingredients vanta varietà distintive per le loro componenti nutrizionali e per gli impieghi industriali. Rijk Zwaan ha identificato queste caratteristiche attraverso ricerche biochimiche sui prodotti. Chiari esempi di queste sostanze sono la luteina negli spinaci, i carotenoidi nelle carote, la betanina nella bietola rossa e il licopene nei pomodori. Molto importante inoltre il contenuto di materia secca che si ritrova per esempio in alcune brassiche e che serve per facilitare gli impieghi industriali.
Rijk Zwaan ha verificato il livello dei contenuti di questi componenti nelle proprie varietà nell’ottica di migliorarle sempre più con le caratteristiche specifiche richieste da questo segmento.
Per maggiori informazioni www.rijkzwaan.it. Nella sessione Prodotti tutte le varietà Sensational Ingredients.