Aggiornamento 9/3/2020
L’operazione dei cambi insegna dei punti di vendita ex Auchan, che stiamo tenendo monitorata su gdoweek, prosegue a ritmo serrato. L’obiettivo è di arrivare, per metà 2020, ad avere cambiato insegna a quasi la metà degli store.
“Sicuramente ci saranno ancora dei passaggi difficili, dei momenti di rabbia e di scontro. Ma spero anche di confronto e di dialogo. Perché noi di Conad vogliamo rapportarci con la comunità, anche quando c’è da discutere. Senza girarci troppo attorno” spiega Francesco Pugliese, Ad di Conad.
Le ultime aperture
Cia ha realizzato il suo settimo punto di vendita Spazio Conad, aperto a Merate (Lc), in via Bergamo 19, su una superficie di 7.754 mq. Poche settimane fa aveva inaugurato lo store di Bussolengo (Vr), su una superficie di 8.867 mq, gestito da Rda Veneta che a breve aprirà anche la struttura di Padova.
“Bussolengo è per Cia Conad un territorio nuovo, da scoprire, di grande prestigio, una porta di accesso allo straordinario patrimonio paesaggistico e turistico dal lago di Garda. Entriamo dunque in punta di piedi, ma molto motivati a ben figurare con la forza della grande varietà del nostro assortimento e la convenienza dei nostri prezzi” afferma l’Ad Luca Panzavolta.
Nel reparto ortofrutta ampio spazio a prodotti locali e stagionali ma anche al biologico, sia sfuso che confezionato, e articoli esotici. Per evidenziare il rapporto con i produttori Conad propone instore totem specifici che ritraggono agricoltori e fornitori locali. La politica prezzi si incentra sulla convenienza.
Cia ha inoltre aperto un punto di vendita Spazio Conad nelle Marche, a Fano (Pu). L’area freschi è presente con i tradizionali banchi serviti per macelleria, pescheria, anche con pesce congelato confezionato, classica gastronomia con banco caldo e rosticceria, panetteria e a libero servizio per l’ortofrutta che comprende anche biologico confezionato. Come da consuetudine si dà enfasi ai prodotti del territorio e a km 0. Recenti le aperture a Curno (Bg) e Portogruaro (Ve).
Pac2000A, che ha aperto il primo Spazio Conad a ottobre, a Roma, al centro commerciale Collatina, ha proceduto con i cambi insegna per le strutture di Anzio, Corciano (Pg), Terni, Viterbo, Benevento, Trentola, Ducenta (Ce), Volla (Na).
Conad Adriatico ha, invece, sperimentato il nuovo format a Bari Casamassima, in uno spazio di 6.500 mq. “Abbiamo in assortimento i migliori prodotti del territorio, a cui riserviamo, come nostra strategia aziendale, grande attenzione cercando di avere un rapporto diretto con le piccole aziende ed imprenditori della stessa comunità” sottolinea il direttore marketing e rete Iper e Superstore di Conad Adriatico Claudio Troiani.