Un Natale etico e sostenibile con l’Ananas Dolcetto

Il frutto che nasce da un progetto di cooperazione internazionale di Brio, e commercializzato con il brand Alce Nero, è stato premiato dall’Innovation Award di Mark Up per la filiera più innovativa

Ananas Dolcetto a marchio Alce Nero
Ananas Dolcetto

Il prodotto etico e sostenibile è sempre più una carta vincente per la distintività a scaffale. L’esempio arriva dall’Ananas Dolcetto, protagonista di un importante progetto di cooperazione internazionale di Brio e commercializzato con il brand Alce Nero, premiato dall’Innovation Award di Mark Up per la filiera più innovativa.

Certificato Bio e Faitrade, perfetta maturazione

A sceglierlo è stata una giuria dell’Innovation Contest, un panel di mille consumatori  italiani selezionati da Toluna. Un apprezzamento  trasversale. “A premiarci -sottolinea Alessandro Stagnoli, responsabile vendite Italia Brio- è stato un campione di decisori d’acquisto che raccoglie per il 48% uomini e per il 52% donne, divisi fra i territori del Nord Ovest (28%), Nord Est (20%), Centro (20%) e Sud Italia (32%) e stratificati per fasce di età. A essere apprezzato è tutto il progetto di filiera, premiato per distintività, credibilità, acquistabilità e gradimento del prodotto.

I frutti arrivano a scaffale a un perfetto grado di maturazione e sono completamente edibili, coniugando caratteristiche organolettiche uniche, lotta agli sprechi e valorizzazione di un prodotto di eccellenza che è unico per dolcezza. Il consumatore mostra una crescente attenzione al tema dell’eticità e della sostenibilità della filiera, due temi cruciali nel progetto Ananas Dolcetto e che lo qualificano, insieme alle certificazioni Bio e Fairtrade. Questi elementi possono renderlo facilmente identificabile a scaffale e rappresentare un grande valore aggiunto, in particolare in prossimità delle festività natalizie”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome