Smartfood da Coop Lombardia, ecco le isole della salute

Nei 56 pdv Coop Lombardia uno spazio dedicato studiato con Fondazione Ieo per promuovere un regime alimentare sano ed equilibrato anche attraverso il consumo di frutta e verdura di stagione

Dopo i primi test fatti nei pdv lo scorso autunno, sono arrivate nei 56 punti di vendita Coop Lombardia le isole Smartfood, aree espositive permanenti a rotazione stagionale, che mettono al centro la salute e la sua prevenzione, promuovendo un regime alimentare sano, buono ed equilibrato.

Basate sulle linee guida del team Smartfood Ieo, individuano abitudini alimentari che possano ridurre il rischio di malattie croniche (diabete, patologie cardiovascolari, tumori) e aumentare l’aspettativa di vita.

Tanta ortofrutta nelle isole Smartfood Ieo

La selezione di prodotti delle isole è costituita in particolare da frutta e verdura fresca di stagione, ma anche semi, frutta secca e disidratata; spezie; cereali e legumi. Spazio anche al pesce, uova e latticini; minestroni e zuppe; cioccolato e caffè.

Per Ieo, l’accordo con Coop Lombardia consente di promuovere buone abitudini preventive attorno al cibo presso la popolazione in maniera più immediata: “Essere sui punti di vendita Coop Lombardia -segnala Lucilla Titta, coordinatrice del programma Smartfood Ieo- ci permette di raggiungere le persone attraverso una modalità comunicativa semplice e chiara, concorrendo realmente a guidarle all’acquisto di alimenti sani ed educando a stili di vita salutari”.

Comunicazione a supporto, anche con i Cantastorie

Per aiutare il consumatore a creare un piatto bilanciato dal punto di vista nutrizionale, tutti i cibi presenti nelle isole Smartfood sono accompagnati da materiale pop a supporto, che illustra non solo come realizzare un pasto sano, ma indica anche i fabbisogni nutrizionali quotidiani, e fa cultura attorno alla nutrizione.

Inoltre, presso le isole Smartfood presenti nei pdv sono a disposizione degli addetti alle vendite Coop, i “Cantastorie”, debitamente formati dallo stesso team Smartfood Ieo, per dare maggiori e più puntuali informazioni sulle caratteristiche del progetto

Non mancano anche affissioni nei principali luoghi di passaggio delle città, è il caso di questo cartellone che abbiamo instagrammato dalla stazione di Porta Garibaldi a Milano

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome