Abbracciamo l’impresa italiana è l’iniziativa sviluppata da tPenny Market per contribuire alla ripresa economica del settore agroalimentare e dei piccoli produttori italiani.
L’insegna ha infatti aumentato nel proprio assortimento ll’offerta dei prodotti locali italiani valorizzando le produzioni enogastronomiche nei 400 punti di vendita della sua rete sul territorio nazionale.
Oggi Penny Market lancia la versione 2.0, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’iniziativa a sostegno delle piccole e medie imprese che producono le sue referenze a marchio quali Natura è, Vicino, Cuor di Terra, My BIO, Free.
La comunicazione a supporto riguarderà tutti i principali touchpoint dell’insegna: quelli più classici come il volantino, la stampa, il punto di vendita, fino ai canali social e al sito web; come per lo scorso anno. Il lavoro dei produttori sarà valorizzato attraverso una comunicazione pubblicitaria ad hoc che ne evidenzia testimonianze e racconti.
“Crediamo nelle cose concrete, nel valore aggiunto; crediamo nell’agire in prima persona, in modo responsabile e coinvolto – afferma Nicola Pierdomenico, CEO Penny Market Italia – Lo scorso anno abbiamo supportato la sopravvivenza di tante realtà produttive del nostro meraviglioso paese che senza un’opportunità che non si limitasse al contributo economico non avrebbero molto probabilmente resistito alle difficoltà economiche esito di questi lunghi mesi difficili. La valorizzazione delle realtà produttive del territorio è da sempre al centro della nostra offerta al consumatore, basti pensare al fatto che l’indice di territorialità raggiunge il 70%. In una prima fase abbiamo voluto affiancare e sostenere con azioni concrete la filiera produttiva delle piccole e medie imprese, che comprende anche le realtà artigianali e familiari. In questo secondo anno vogliamo ulteriormente dimostrare questo impegno attraverso il sostegno ai produttori dei nostri prodotti a marchio oltre che “abbracciare” e sostenere in modo proattivo e presente anche le associazioni che, proprio come Penny vivono il valore della responsabilità sociale verso le persone e l’ambiente.”
L’impegno sociale di Penny Market
La campagna si amplia inoltre coinvolgendo le principali associazioni di volontariato impegnate nel sociale, partendo dai partner storici tra cui Banco Alimentare Onlus. Questa scelta rientra nella volontà di combattere lo spreco alimentare. A questo si aggiunge l’impegno con Mission Bambini, per coinvolgere i ragazzi dai 18 ai 25 anni in difficoltà, offrendo loro un percorso di formazione e avviamento al lavoro. Inoltre il lavoro al fianco della Fondazione Progetto Arca, per garantire ĺun pasto alle famiglie indigenti.