Lidl dona 10 centesimi per ogni Sacchetto antispreco

getto dei Sacchetti antispreco lidl devolverà 10 centesimi a Banco Alimentare e Comunità di Sant'Egidio per ogni sacchetto venduto

Un anno fa, Lidl lanciò l’iniziativa del Sacchetto antispreco, raccontata in questo articolo,  nato nell’ambito dell’impegno dell’insegna contro lo spreco alimentare. Nell’arco degli ultimi dodici mesi, i sacchetti sono stati presenti nei 750 store Lidl in Italia con un’offerta di 4 kg di prodotti ortofrutticoli non più rispondenti agli standard aziendali, acquistabili ad un prezzo fisso di 3 euro.

Rispetto a quanto già sviluppato fino ad oggi, Lidl Italia compie un ulteriore passo in avanti e sceglie di donare 0,10 centesimi per ogni Sacchetto antispreco venduto a favore delle persone più bisognose. L’importo verrà, infatti, equamente diviso tra Fondazione Banco Alimentare e La Comunità di Sant’Egidio per sostenere i progetti che quotidianamente vengono svolti a supporto dei più deboli.

Il Sacchetto antispreco si arricchisce di una finalità sociale importante che ci ricorda il valore del cibo per chi è meno fortunato -commenta Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e Csr di Lidl Italia-. Rafforzare ulteriormente il nostro contributo a queste due associazioni conferma il nostro impegno per un agire responsabile. Siamo sicuri che i nostri clienti sapranno cogliere la duplice portata di questo gesto: da un lato ridurre lo spreco alimentare scegliendo frutta e verdura non più esteticamente perfetta, ma ancora buona e sicura e, dall’altro, aiutare chi si trova in difficoltà.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome