“Chiedi a chi l’ha provato” è la campagna di promozione Aldi nata sul web che ora arriva in Tv. La multinazionale della Gdo del Gruppo Aldi Süd, ha giocato sull’omonimia con alcune famiglie italiane – che di cognome si chiamano proprio Aldi – per raccontare l’autenticità e la trasparenza del brand. Le Famiglie Aldi, diventate ormai delle vere e proprie star del mondo social, raccontano la nuova idea di spesa di Aldi attraverso spot che stanno andando in onda sulle principali reti generaliste in chiaro da domenica 27 maggio.
Aldi sui social, oltre 5 milioni di visualizzazioni
Dopo il grande successo ottenuto dai video della campagna di promozione Aldi “Le Famiglie Aldi” sui social, che ha superato il traguardo di oltre 5 milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube, Aldi ha deciso di debuttare in Tv insieme a Max, Lino e Vincenzo Aldi, entrando nelle case degli italiani con l’obiettivo di promuovere prodotti che uniscono qualità e convenienza.
La spesa Aldi raccontata dalle famiglie Aldi
Nelle prossime settimane, i canali televisivi in chiaro trasmetteranno la nuova idea di spesa di Aldi raccontata attraverso l’autenticità e spontaneità dei propri ambassador. Al centro degli spot, le storie e le opinioni di Max Aldi, di Baricella in provincia di Bologna, Lino Aldi e la moglie Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese, e Vincenzo Aldi, professionista single che vive e lavora a Milano, che hanno accolto nelle loro case la troupe addetta alle riprese.
In sinergia con la presenza in Tv, dove la campagna di promozione Aldi prevede spot e brand video di diverso taglio, Aldi ha rafforzato la propria presenza sulle piattaforme online attraverso una campagna video web, in cui sarà utilizzato lo spot da 15”.