Come riporta GDOWEEK, Selex ha chiuso il 2016 con un fatturato pari a 10,35 miliardi di euro, +4% rispetto al risultato 2015, un trend che si conferma nei primi 4 mesi del 2017 nei quali il gruppo vede una crescita del 2,7%.
Ma il 2017 si è aperto anche con innovazione e una nuova gamma di prodotti a marchio per differenziarsi dai concorrenti e con l’apertura del nuovo sito di ecommerce www.cosicomodo.it e una nuova linea a base vegetale.
Nel 1° semestre 2017 Selex ha infatti presentato ai consumatori la linea Vegetale 100% Selex, semi e nuove varietà di legumi secchi e la gamma di frutta secca e disidratata.
Oggi i prodotti a marca del distributore superano complessivamente le 5.000 referenze, considerando i marchi Selex e Vale, e le numerose linee specialistiche.
Incremento fino al 15% nella linea bio di Selex
Nel 2016 i prodotti contrassegnati da questi marchi hanno registrato un incremento medio del 3%, con picchi del +15% nel bio, salutistico e premium.
“In un contesto che rimane di grande difficoltà e competizione – commenta Dario Brendolan, presidente di Selex – ci gratifica vedere che gli importanti investimenti fatti e la passione che, insieme ai nostri collaboratori, mettiamo nel lavoro quotidiano, sono premiati con la fiducia dei clienti”.