Qualità, gusto, e proprietà nutritive sono oggi i driver d’acquisto. Ma non va dimenticato anche l’incentivo, che valorizzi le caratteristiche del prodotto e risulti una piacevole sorpresa per il consumatore. Come l’operazione che ha visto la fornitura di 10mila confezioni Mela Val Venosta da 3 kg, al cui all’interno sono stati inseriti, come omaggio, un ricettario e un sottopentola in silicone.
Benjamin Laimer: “Cerchiamo soluzioni ad hoc con la gdo per fidelizzare il consumatore”
Quella tra Mela Val Venosta e la gdo è un esempio di collaborazione efficace e di successo. “Il progetto testimonia l’impegno di VI.P di ricercare soluzioni commerciali ad hoc e di alto livello qualitativo con partner selezionati per incentivare le performance di vendita– afferma Benjamin Laimer, referente marketing Val Venosta –. E allo stesso tempo gratificare il consumatore non attraverso le normali leve commerciali, ma rendendo più attrattivo ed accattivante un prodotto, già per sua natura, dalla qualità superiore.
Solo attraverso una collaborazione attenta e continuativa tra fornitore e retailer – sottolinea – e su una condivisione di esigenze reciproche vincenti, si possono trovare strumenti efficaci e personalizzati, orientati sempre più alla fidelizzazione del consumatore e alla sua soddisfazione.”