Continua la campagna acquisti di Orsero, tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Il Gruppo ha acquisito per 5,1 milioni di euro il rimanente 75% di Fruttital Cagliari. Di questa, specializzata nella distribuzione all’ingrosso di ortofrutta nel territorio sardo, già deteneva il restante 25% del capitale sociale.
Raffaella Orsero, ceo del Gruppo: “Fruttital Cagliari sarà il nostro hub di distribuzione in Sardegna”
Come flussi di approvvigionamento, Fruttital Cagliari è già integrata con il Gruppo, in particolare per banane e ananas. Le sue sedi sono a Sestu e a Monastir (in provincia di Cagliari), dove sono collocati un punto vendita, all’interno del mercato generale all’ingrosso, e un sito operativo, entrambi di proprietà. Quest’ultimo è composto da 3.200 meri quadri di aree per lo stoccaggio e la conservazione a temperatura controllata. La società nel biennio 2017-2018 ha conseguito ricavi medi pari a oltre 16 milioni di euro.
“Con questa acquisizione, che segue altre due concluse negli ultimi mesi in Spagna e Francia – ha commentato Raffaella Orsero, ceo del Gruppo – confermiamo la volontà del gruppo Orsero di crescere e consolidarsi sempre di più nelle attività distributive di frutta e verdura fresche. Futtital Cagliari sarà il nostro hub di distribuzione in Sardegna, consentendoci di aumentare la nostra penetrazione del mercato locale e migliorare ulteriormente il posizionamento e l’offerta di prodotti nell’area.”