Il punto di vendita aperto a Portogruaro rappresenta il nuovo format di Carrefour per l’ipermercato. Lo store si estende su un’area totale di 5.000 mq e propone un assortimento di 20.000 item.
Felice Passariello, direttore regionale centro est Carrefour Italia, spiega: “Questo punto di vendita rappresenta l’esempio concreto del nostro impegno di portare avanti le nostre attività di sensibilizzazione legati alla transizione alimentare”.
I principi fondamentali di Act for Food, implementati nel modello di Portogruaro, sono ben visibili all’interno dell’ipermercato a testimonianza dell’impegno dell’azienda nel democratizzare i consumi ed innalzare la qualità del cibo. Esempio concreto è l’area dedicata proprio ai prodotti della Transizione Alimentare, asse strategico del piano Carrefour 2022. Focus centrale dello store è la zona freschi con oltre 2.400 referenze. Nel reparto ortofrutta si dà ampio spazio ai prodotti biologici e a km0. Inoltre per valorizzare il territorio e i piccoli e medi produttori, lo store propone una selezione di articoli di oltre 100 fornitori locali, riservando loro spazi dedicati dove poter proporre degustazioni quotidiane delle proprie produzioni.