La specialità premium di mela envy dei Consorzi Vog e Vip è stata al centro di una campagna di promozione realizzata all’interno dei punti di vendita, con cartellonistica posizionata in tutti i reparti, anche non food: dal beauty al vino, dalla pasticceria ai surgelati.
L’intento del marchio è di uscire dal reparto ortofrutta per intercettare l’attenzione dei clienti presenti nel punto di vendita. Infatti, le affissioni interne sono state realizzate in luoghi dove una mela non si era mai vista prima, con claim come: È rossa come un rossetto ma la puoi mangiare, È intensa come un profumo, ma coinvolge tutti i sensi, e ancora, È aromatica come il vino, ma non hai bisogno del bicchiere, L’affetti come una torta, ma è croccante ad ogni morso. Ogni claim, quindi è stato legato alla tipicità del reparto in cui veniva realizzata l’affissione, da È golosa come un cioccolatino, ma puoi gustarne quante ne vuoi a È fresca come un ghiacciolo, ma è lei a farti sciogliere.
In concomitanza con la campagna instore, è stato lanciato lo spot sulle tv nazionali, in un’ottica di presenza ed esperienza multicanale.
“Con questa campagna abbiamo esplorato inedite e originali opportunità di collaborazione -spiegano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, responsabili marketing rispettivamente di Vog e Vip– è un concetto in linea con envy brand per cui abbiamo scelto una comunicazione dirompente, che rende attraente il brand legandolo al mondo beauty, del piacere e dell’edonismo. Siamo molto grati ai category manager dei punti di vendita coinvolti. È stata una collaborazione di successo, che ha aperto la strada a creare interesse per l’ortofrutta anche al di fuori del suo reparto classico”.