Continua l’impegno di Alce Nero per la sostenibilità. Arrivano le nuove bevande vegetali con un pack per il 74% da fonti rinnovabili, compreso il tappo.
E nei prossimi mesi verranno lanciate le nuove confezioni eco-friendly per i nettari bio in brik
Il nuovo pack è previsto per tutta la gamma delle bevande vegetali: soia, riso, riso Basmati, avena, mandorla e farro. Grazie alla collaborazione con Ipi, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e materiali per il confezionamento asettico di bevande e liquidi in cartone multistrato, è realizzato con strati di materiali accoppiati, tra cui bioplastiche ricavate dalla canna da zucchero e carta.
Nei prossimi mesi verranno lanciate anche le nuove confezioni per i nettari biologici Alce Nero in brik, per i quali la percentuale di materiali da fonti rinnovabili sarà pari al 75%. Secondo il Rapporto Coop 2020 Economia, consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani, nel 2021 gli acquisti delle famiglie propenderanno per il 39% per prodotti con packaging a basso impatto ambientale e il 36% dei consumatori italiani aumenterà l’acquisto di prodotti naturali e sostenibili.