Una tira l’altra. Successo per l’iniziativa ludico-didattica del Carrefour Market di via dei Prati Fiscali, a Roma. Coinvolti 42 alunni dell’Istituto Scolastico Paritario “Caterina Cittadini” della Capitale in una visita guidata al frutteto del fornitore locale Terre Sabine, dove hanno partecipato alla raccolta delle ciliegie.
Le nuove generazioni al centro degli investimenti: Una tira l’altra fa parte del piano strategico Carrefour 2022 Act for Food
L’evento si è concluso con una serie di attività didattiche all’interno del Carrefour Market di Prati Fiscali. “Il nostro ruolo, come uno dei principali player della gdo – ha dichiarato Alessandro Pascutti, direttore regionale commerciale market diretti Regione Centro di Carrefour Italia – è di farci promotori di un’alimentazione sana e corretta, a partire dalle nuove generazioni. Siamo entusiasti dei progetti che stiamo mettendo in campo a livello locale per promuovere, attraverso l’osservazione e l’attività pratica, la conoscenza dei prodotti del nostro territorio e la loro trasformazione dalla terra alla tavola”.
Una tira l’altra rientra nella strategia di azioni concrete Act for Food del piano strategico Carrefour 2022, che mira a far diventare Carrefour Italia il leader nella Transizione Alimentare. Un cambiamento globale e necessario verso un’alimentazione responsabile e sostenibile.