Valfrutta con Airc: un kiwi per la ricerca oncologica

Una somma per ogni confezione di kiwi Valfrutta venduta nei negozi Md sarà devoluta all’Airc

Alegra, gruppo che opera con (tra gli altri) il marchio aziendale Valfrutta, arriva un’iniziativa a sostegno della ricerca oncologica, al fianco di fondazione Airc, attiva in 700 punti di vendita a insegna Md. Per ogni confezione di kiwi verdi venduta dall’11 al 23 febbraio, sarà devoluto un contributo di 0,04 euro a supporto a sostenere del lavoro di circa 5.400 ricercatori. Da 60 anni l’Airc affronta il cancro attraverso ricerca e prevenzione. Riguardo l’iniziativa: “Voglio ringraziare Valfrutta Fresco e Md -sottolinea Chiara Occulti, chief marketing & fundraising officer di fondazione Airc- per aver scelto di farne parte, sia sostenendo concretamente il lavoro dei nostri ricercatori, sia sensibilizzando i consumatori sull’importanza di compiere scelte salutari sin dal momento della spesa, perché un’alimentazione in linea con la dieta mediterranea aiuta a prevenire numerose forme di tumore”.

Un confezionamento dedicato

Enrico Bucchi, direttore generale di Valfrutta Fresco

Le confezioni dei kiwi verdi Valfrutta coinvolte nell’iniziativa avranno un pack dedicato, facilmente identificabile da parte dei consumatori, che riporterà tutti i dettagli della collaborazione. “Ogni giorno -dice Enrico Bucchi, direttore generale di Valfrutta Fresco- ci impegniamo per offrire ai consumatori prodotti ortofrutticoli sani, di qualità, certificati e coltivati nel rispetto della sostenibilità. Con questa collaborazione, vogliamo fare la nostra parte per sostenere la ricerca oncologica e contribuire a un futuro più sano per tutti”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome