Nuove ricette nella Carta delle Insalate di Bonduelle, che pensa alla certificazione B-Corp

Si rinnova con nuove ricette la Carta delle Insalate di Bonduelle, una gamma in grado di dare distintività nel frigo di quarta gamma, sempre più affollato di proposte tra mdd e brand, un segmento che ha saputo nel corso del 2021 recuperare il difficile momento del 2020, quando a causa della mutata frequenza di acquisto, dovuta anche al lockdown, aveva subito una notevole frenata.

La particolarità della Carta delle Insalate è il suggerimento di abbinamento con piatti a base di carne, pesce, formaggi e insalatone, che si ritrova anche nella grafica sul packaging, una fonte di ispirazione in cucina. Il rinnovo della gamma della Carta delle Insalate è accompagnato da una campagna digital sui principali social secondo il concept “La tua carta vincente in cucina”.

Le tre le nuove referenze che aggiornano la gamma della Carta delle Insalate in un formato da 100 grammi: Ricetta Decisa, da abbinare ai formaggi, a base di kale (il cavolo riccio); Ricetta Limonetta, per piatti a base di carne, che sostituisce il songino della precedente ricetta con con l’indivia riccia a cui si aggiungono la croccantezza di radicchio e acetosetta. Ricetta Piccantina, mix ideale per insalatone, con lattughino, red mustard e romana per creare insalatone dal leggero gusto piccante

Packaging ancora più sostenibile, Bonduelle impegnata nella certificazione B-Corp

Le nuove confezioni di Carta delle Insalate sono realizzate in R-PP e tramite il processo innovativo Mass Balance, che riduce del 30% l’utilizzo di plastica di origine fossile. L’innovazione è comunicata attraverso un restyling grafico delle confezioni: su tutti i prodotti sono stati inseriti i claim “Usiamo plastica riciclata” e “riciclabile” che mettono in evidenza l’impegno sostenibile di Bonduelle. Nel corso di questi mesi, all’interno di Bonduelle Italia, è infine in corso il processo per la certificazione B-Corp, che misura le performance di impatto del business negli ambiti Esg (Environment, Social, Governance).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome