Novità da Nunhems, il marchio con cui Basf opera nel business delle sementi orticole. Presentato il nuovo melone Coliseo F1 (Piel de Sapo), con moderata resistenza al virus New Delhi. Si amplia la gamma Galkia, mentre arrivano nuove varietà anche nei diversi segmenti di mercato dell’anguria.
“Varietà con resistenza ottimale e buone proprietà di conservazione senza rinunciare al gusto”
Coliseo F1 si distingue per il grande sapore e alta resistenza. Con NUN 68307 MEM F1, caratterizzato da alto livello Brix, e Salgado F1, offre garanzie nei periodi della stagione in cui vi è maggiore pressione della mosca bianca, portatrice del virus New Delhi.
“La pietra angolare su cui poggia lo sviluppo varietale di Nunhems è sempre stata, e continua a essere, la qualità interna – ha affermato José Ramón Naranjo, melon sales specialist presso Basf Vegetable Seeds –. Il nostro obiettivo è introdurre varietà con resistenza ottimale e buone proprietà di conservazione, senza rinunciare al gusto”.
Nunhems continua inoltre a espandere la gamma Galkia. Dopo Kirene F1, la prima varietà diventata un punto di riferimento per il mercato, sono arrivate Kinder F1, Kinetic F1 e, da questa stagione, Kinium F1. Lo scopo è estendere la finestra del raccolto, fornendo al mercato meloni di alta qualità il più a lungo possibile.
Nunhems leader nello sviluppo di varietà di anguria
Nunhems ha svolto un ruolo chiave negli ultimi 20 anni nello sviluppo dell’anguria, contribuendo a raddoppiare l’area coltivata di questa coltura. Nunhems copre tutti i principali segmenti di mercato: top quality a strisce (Moon Gem F1 e Bazman F1), neri e senza semi (Stellar F1), mini, midi, calibri per porzioni individuali e per la lavorazione industriale. Kalanda F1 è la novità nel range midi; Hiromi F1 per le porzioni individuali; NUN 31609 WMW F1 per la lavorazione industriale. Nel segmento dell’anguria gialla quest’anno Nunhems presenta il NUN 09003 WMW F1.