È stato un test di successo quello che si è svolto nel weekend in cinque punti di vendita dell’insegna Alì, sia superstore che iper, selezionati per il lancio di Pink Lady spicchi di mela, il nuovo snack naturale, gustoso e pratico.
Accolte positivamente le “isole in rosa” Pink Lady nel reparto ortofrutta
Nei cinque punti vendita coinvolti – Padova, Bologna, Abano Terme (PD), Fontaniva (PD) e Castagnole di Paese (TV) – sono state realizzate delle “isole in rosa” Pink Lady nel reparto ortofrutta. Qui una promoter in divisa Pink Lady invitava i consumatori all’assaggio dello snack, distribuendo i gadget Pink Lady. Pink Lady slices, spicchi di mela freschi pronti al consumo, confezionati in pack trasparenti, sia in monoporzione che in multipack, è realizzato dall’azienda VOG Products. Il prodotto è già stato inserito a scaffale e valorizzato con una comunicazione dedicata in altri 25 punti vendita Alì.
Il punto vendita elemento centrale per la valorizzazione della marca
La valorizzazione della marca, come testimonia il test realizzato per Pink Lady, passa direttamente dal punto vendita, elemento centrale della relazione tra marca e consumatori finali. E conferma quanto emerso in occasione del workshop, tenutosi al Macfrut, dal titolo Il valore della marca in ortofrutta per il consumatore finale curato da SG Marketing.
“Con questa attività – spiega il direttore di SG Marketing, Salvo Garipoli – Pink Lady vuole consolidare il proprio posizionamento di marca premium. Grazie alla specializzazione di VOG Products e alla lungimiranza di Giuliano Canella di Alì, siamo riusciti a costruire un format promozionale unico, in grado di ingaggiare, qualificare e soddisfare le esigenze di gusto e valore aggiunto del consumatore contemporaneo”.