Mandorle bio in monodosi da 30 grammi. Damiano spa, azienda di Torrenova, in Sicilia, leader mondiale nella produzione e trasformazione di frutta secca proveniente da agricoltura biologica presenta la nuova confezione. Un prodotto ready to eat, per un consumo sempre più comodo.
“Cambia il gusto: si eliminano zucchero e sale”
Le monodosi di mandorle bio Damiano vogliono rappresentare un’alternativa healthy e gustosa nel mondo degli snack. Mandorle vestite solo della loro pelle: niente sale, additivi, conservanti o sostanze chimiche. Il packaging è in plastica completamente riciclabile. “Cambia il gusto: si eliminano zucchero e sale. Abbiamo collaborazioni con medici e nutrizionisti per cogliere questi trend” fa notare Riccardo Damiano, ceo di Damiano spa .
Un’azienda top: dalla frutta secca realizza più di 50 prodotti
Damiano produce anche pistacchi, arachidi, sesamo, anacardi, pinoli. Dalla frutta secca realizza più di 50 prodotti: creme, anche monoingredienti, spalmabili e derivati per l’industria per la preparazione di torte, gelati, farine, granelle e paste.
La frutta secca è sempre più considerata un superfood. La raccomandazione della commissione Eat, pubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica Lancet, è un consumo di 50 grammi al giorno. L’export di frutta secca a volume, registra la migliore performance (+15%) nei prodotti ortofrutticoli italiani.