A Fruit Logistica 2020 L’Insalata dell’Orto ha annunciato la novità poke bowl bio e vegan, da poco sul mercato. Per l’azienda veneta si aprono, poi, spazi distributivi anche in Italia per l’innovativo brand Missalad, come annuncia la responsabile commerciale Sara Menin.
Due ricettazioni che funzionano come piatto completo, ricco di fibre e proteine
Le poke bowl sono proposte in due ricettazioni. Ovvero medaglioni vegetali preparati con carote, peperoni e zucca, accompagnati da radicchio rosso, rucola e lattughino; oppure nella versione con lenticchie rosse, rapa rossa e lattughino.
“Abbiamo presentato un prodotto nuovissimo – racconta Sara Menin -, un piatto bio e vegan con più fibre e proteine. Completo, per chi non utilizza proteine animali, almeno per un pasto al giorno. Lo abbiamo studiato con il gruppo Germinal e da poco è sul mercato”.
L’azienda propone poi nella veste completa il brand Missalad, completato nella gamma prodotti. “Buste in pla, vassoi in R-pet. È stato molto apprezzato soprattutto da un pubblico estero, nostro cliente di riferimento. E anche in Italia si stanno aprendo prospettive per l’inserimento del brand, che mette in evidenza l’azienda e alcuni plus”.
Il 47% del fatturato maturato con l’estero: “Avere aziende agricole di proprietà, di cui 250 ettari a regime bio, fa la differenza”
Fruit Logistica è per L’Insalata dell’Orto un evento imperdibile. “È l’appuntamento più importante, l’unico cui la nostra azienda ha deciso di partecipare. Per noi l’estero vale il 47% del fatturato: serviamo 22 Paesi nel mondo, anche fuori Europa e anche attraverso trasporto aereo. I clienti ci scelgono per la capacità produttiva, la filiera controllata con aziende agricole di proprietà, di cui 250 ettari a regime bio. Questa caratteristica al’estero fa la differenza”.