Le novità di prodotto e i progetti di sviluppi varietali per i prossimi anni. Il Civ–Consorzio Italiano Vivaisti di San Giuseppe di Comacchio (Ferrara) attende gli operatori internazionali a Fruit Logistica con un proprio stand nello spazio gestito da Cso Italy, nel padiglione 2.2.
Prodotti sviluppati per soddisfare i nuovi trend
Focus in particolare sulle ultime novità Civ in tema di melo, pero e fragole. Prodotti studiati per avere facilità di coltivazione, produttività, maggiore shelf-life, elevate caratteristiche organolettiche, aspetto estetico accattivante, adattabilità a diverse condizioni pedoclimatiche, resistenza ad alcune patologie.
Nell’ampio e rinnovato spazio espositivo Civ, ad accogliere i numerosi operatori internazionali interessati, ci saranno il presidente Pier Filippo Tagliani, con il Business Development manager Marco Bertolazzi, il Brand/Project manager Dario Lezziero e il Responsabile tecnico Marzio Zaccarini. “Invitiamo tutti gli operatori interessati a visitarci per conoscere le nostre selezioni/varietà di melo, fragola e pero, quest’ultime sviluppate dall’Università di Bologna grazie ai finanziamenti privati del Civ” suggerisce il presidente Civ Pier Filippo Tagliani.
Tra gli appuntamenti a Berlino, il Modi apple International Meeting
Mercoledì sera, presso lo Steigenberger Hotel di Berlino, si svolgerà una serata-evento con il secondo Civ & Friends Meeting. Sarà presentato in anteprima il Product & Project Portfolio Civ di nuove varietà/selezioni di melo, con focus su aspetti tecnici e commerciali.
Nel corso della Fiera si svolgerà anche il tradizionale incontro annuale Modi apple International Meeting organizzato dal Civ con i propri Licenziatari internazionali. Il Consorzio è proprietario del brevetto della varietà di mela Civg198 e del marchio Modì con cui viene commercializzata nel mondo.