Continua il momento d’oro per il melograno, autentico superfood. De Nigris, azienda leader nella produzione di aceti, propone una novità, l’Aceto di melograno bio. Un prodotto anche da bere, come detox e per gli sportivi.
Ricco di polifenoli, è ideale anche per gli sportivi come fonte di potassio
L’Aceto di Melograno De Nigris è prodotto da puro succo di melagrana e non da concentrato. È un aceto non filtrato, non pastorizzato e biologico. Naturalmente senza glutine, è ricchissimo di polifenoli (200mg ogni 100ml). Dunque contribuisce a disinfiammare l’organismo ed è ideale per chi voglia seguire un programma detox. In questo caso può essere assunto come bevanda, diluito in acqua tiepida. Perfetto questo utilizzo anche per chi fa sport, essendo fonte di potassio che agisce sul tono muscolare.
Rimane naturalmente l’uso standard come condimento. Non solo insalate e marinature: la nota acidula e fruttata esalta anche gelati, cocktail e dà un tocco a un calice di prosecco.
Il nuovo aceto da bere, rientra nella categoria dei prodotti bio creata da De Nigris. L’azienda leader nella produzione dell’Aceto Balsamico di Modena Igp, nel 2017 ha portato sugli scaffali MelaMadre, capace di unire le virtù dell’aceto-madre con quelle del puro succo di mele da coltivazione biologica. Un alleato del nostro benessere quotidiano eletto Prodotto dell’Anno nel 2018.