Una piccola rivoluzione nel mondo surgelati, con una nuova categoria di prodotto: si chiama Crea Tu ed è lanciata da Orogel.
Verdure italiane da agricoltura sostenibile

Crea Tu è Una nuova linea di mix di verdure surgelate insaporite con erbe aromatiche e spezie, condite con un filo d’olio. Pronte in pochi minuti per trasformarsi in passe-partout per ogni ricetta: primi piatti, secondi, torte salate, frittate, piatti unici. Perfette per preparare pranzi e cene, spuntini o aperitivi.
Quattro le referenze: Mix di peperoni, zucchine e melanzane grigliate; Mix di broccoli, cavolfiori e cavolfiore romanesco; Mix di fagioli borlotti, patate a cubetti e cavolo nero; Mix di melanzane, olive, pomodorini semidry.
Ciascuna confezione da 320 grammi è ideale per preparare piatti per 2-3 persone all’insegna della praticità e risparmio di tempo: basta mettere il mix di verdure in padella, aggiungere gli ingredienti preferiti (pasta, riso, pesce, carne) e cuocere per 6-7 minuti.
Le verdure che compongono i prodotti sono coltivate dai soci del Gruppo Orogel secondo metodi di agricoltura sostenibile nelle zone più vocate d’Italia e sono tracciate dal campo alla tavola. Il packaging è integralmente riciclabile. Sulla confezione è poi presente un QR Code attraverso il quale è possibile accedere alla vasta proposta di ricette con il Crea Tu firmate Orogel.
Dal 14 novembre il lancio della campagna pubblicitaria

Le referenze che compongono la linea Crea Tu sono studiate per garantire pasti completi ed equilibrati e per ogni dieta rispettosa di intolleranze, diversità di gusti e per chi abbia poca dimestichezza con i fornelli.
Sono poi il frutto di un lavoro di squadra tra dipendenti Orogel che sono stati scelti per progettare e realizzare un prodotto dalle caratteristiche innovative. E che sono anche i protagonisti della campagna pubblicitaria crossmediale, in programmazione su stampa, radio e tv, digital e social, dal 14 novembre fino a gennaio 2022. Lo slogan sarà Crea Tu! Crea tutto quello che vuoi tu a evidenziare la versatilità del prodotto.
“Il progetto – spiega Giulia Rossi, responsabile dell’ufficio marketing Orogel – parte da un’analisi dei bisogni dei consumatori, compresi i dipendenti-ideatori, che condividono sempre più una criticità: la mancanza di tempo. Il Crea Tu risponde a questa esigenza. Il team di innovazione è partito con 57 idee e siamo passati su più fasi di lavoro: test interni, ricerche di mercato, panel di consumatori. Ogni fase ha comportato un continuo aggiustamento, finché non siamo giunti al risultato finale”.