Bonduelle Zero, la nuova linea a zero residuo

Quattro referenze, due monoprodotti e due mix per la quarta gamma, che rispettano il  programma Bonduelle s’impegna per un’agricoltura sostenibile

Songino Bonduelle Zero

Bonduelle presenta Bonduelle Zero, la nuova gamma con zero residui di pesticidi e dal packaging riciclato e riciclabile. Tre le materie prime: Songino, Lattughino verde e Lattughino rosso, da cui nascono 4 referenze, due monoprodotti e due mix. L’azienda sta già lavorando all’ampliamento dell’offerta.

Packaging riciclato frutto di una pioneristica tecnologia

Nuovo Lattughino Bonduelle Zero
Lattughino Bonduelle Zero

La nuova gamma si inserisce nel programma Bonduelle s’impegna per un’agricoltura sostenibile che si focalizza su sei punti di azione. Tra questi, l’impegno a limitare l’uso dei pesticidi, una missione di cui Bonduelle è pioniera dal 2020, avendo introdotto sul mercato la prima referenza di insalate pronte al consumo in Italia senza residuo di pesticidi.

Tutti i prodotti sono provenienti da agricoltori locali e al 100% di origine italiana, con un packaging riciclato e riciclabile. Uno dei pilastri del programma Bonduelle s’impegna è, infatti, la promozione di confezioni sempre più sostenibili. Nello specifico Bonduelle Zero si presenta con un nuovo packaging frutto di una pioneristica tecnologia di riciclo che utilizza polipropilene riciclato, R-pp (Recycled poly-propilene), grazie a un processo innovativo mass balance, che riduce del 30% l’utilizzo di plastica di origine fossile.

Per garantire l’inserimento sul mercato di prodotti Senza residuo di pesticidi, Bonduelle mette in atto una forte collaborazione con gli agricoltori italiani che credono in un’agricoltura più sostenibile; la selezione delle insalate più adatte; i terreni più riparati; l’adozione di politiche per proteggere le coltivazioni; l’attuazione di un piano di analisi alla raccolta e le certificazioni della produzione con Bioagricert.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome