Polpa e passata di pomodoro biologico 100% italiano in confezioni Tetra Recart. Le due novità Almaverde Bio, brand di punta nel panorama italiano di alimenti biologici, guardano alla sostenibilità ambientale. Sono prodotte da Fruttagel, socio del Consorzio Almaverde Bio Italia, che associa 10 imprese dell’agroalimentare italiano.
Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e Ad di Fruttagel: “I consumatori sempre più consum-attori consapevoli e responsabili”
“Alle esigenze di consumatori, sempre più consum-attori consapevoli e responsabili, rispondiamo con prodotti sostenibili e di qualità, attenti all’ambiente dal campo alla confezione – sottolinea Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e Ad di Fruttagel –. Crediamo, infatti, che l’innovazione realmente sostenibile, anche quella di prodotto, sia frutto di una visione strategica complessiva, attenta alla qualità delle materie prime, all’impiego responsabile delle risorse naturali e a una gestione etica del lavoro”.
I contenitori in Tetra Recart sono composti principalmente da materie prime rinnovabili, come fibre di legno ottenute da foreste certificate Forest Stewardship Council. Le confezioni si aprono a strappo: sono facili da appiattire e completamente riciclabili. Secondo una recente indagine condotta dall’istituto di ricerca Swg, il 54% degli italiani vorrebbe acquistare prodotti senza packaging e il 52% comprerebbe sempre cibo biologico.