Un percorso d’acquisto e un’identità d’insegna che parte dal mondo del fresco e lo mette al centro, valorizzandolo nel suo aspetto locale e di trasparenza della filiera. Questo il cuore del format Mercati di Città, insegna di La Prima, società guidata da Luigi Giannatempo (socio Coralis).
“Orgogliosi della nostra terra e delle nostre origini” (pugliesi ndr): questo, non a caso, il claim che si legge negli store della rete, il cui primo supermercato nasce Foggia, in via Nardella.
In quest’ottica, il cliente è accolto innanzitutto dal reparto dell’ortofrutta sfusa, la cui provenienza e controllo territoriale non solo sono sottolineati da appositi elementi descrittivi, come scritte e lavagnette, ma raccontati anche attraverso la tecnologia. Un totem digitale, in particolare, consente di accedere all’orto in diretta, ovvero di conoscere i prodotti e visualizzare i campi ove sono coltivati, a conferma di una filiera corta la cui qualità è monitorata e garantita costantemente, nonché “sotto gli occhi di tutti”.
Qui sotto una gallery del progetto.