Già a scaffale la mela di pianura Fuji MelaPiù

Il Consorzio di Ferrara stima una campagna ancora migliore della precedente che è stata positiva per volumi e valori

Mela Fuji MelaPiù, la mela di pianura
Mela Fuji MelaPiù

È partita in anticipo, gli ultimi giorni di settembre, la commercializzazione di Fuji MelaPiù, la mela di pianura garantita dal Consorzio di Ferrara. La qualità si presenta eccellente per calibro, aspetto e caratteristiche organolettiche.

Packaging distintivo

Il presidente del Consorzio MelaPiù Matteo Mazzoni
Il presidente Matteo Mazzoni

Il picco di vendita è previsto per fine inverno-inizio primavera. A supporto del prodotto a scaffale, già lo scorso anno era stato inaugurato e proposto un nuovo pack distintivo, vassoi brandizzati vere “confezioni parlanti” in grado di spiegare le caratteristiche del frutto e i quattro valori che rappresentano il prodotto: la qualità superiore, la sostenibilità, la provenienza 100% Emilia-Romagna, la garanzia fornita dal Consorzio. Negli ultimi 12 mesi le vendite sono andate bene sia a volume sia a valore.

 “Ci si attende -spiega Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara- una campagna migliore di quella appena chiusa, nonostante gli elementi di criticità che accompagnano il nostro lavoro, quali il clima che spesso ostacola la colorazione ottimale dei frutti e le questioni geopolitiche che compromettono le esportazioni. La nostra strategia per quanto riguarda la piena valorizzazione di Fuji MelaPiù è basata su due leve, rappresentate dalla qualità del prodotto e dalla produttività per le aziende agricole e per l’intera filiera”.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome