È partita in anticipo, gli ultimi giorni di settembre, la commercializzazione di Fuji MelaPiù, la mela di pianura garantita dal Consorzio di Ferrara. La qualità si presenta eccellente per calibro, aspetto e caratteristiche organolettiche.
Packaging distintivo
Il picco di vendita è previsto per fine inverno-inizio primavera. A supporto del prodotto a scaffale, già lo scorso anno era stato inaugurato e proposto un nuovo pack distintivo, vassoi brandizzati vere “confezioni parlanti” in grado di spiegare le caratteristiche del frutto e i quattro valori che rappresentano il prodotto: la qualità superiore, la sostenibilità, la provenienza 100% Emilia-Romagna, la garanzia fornita dal Consorzio. Negli ultimi 12 mesi le vendite sono andate bene sia a volume sia a valore.
“Ci si attende -spiega Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara- una campagna migliore di quella appena chiusa, nonostante gli elementi di criticità che accompagnano il nostro lavoro, quali il clima che spesso ostacola la colorazione ottimale dei frutti e le questioni geopolitiche che compromettono le esportazioni. La nostra strategia per quanto riguarda la piena valorizzazione di Fuji MelaPiù è basata su due leve, rappresentate dalla qualità del prodotto e dalla produttività per le aziende agricole e per l’intera filiera”.