Jingold, arrivano i primi kiwi dall’emisfero Sud

Prima produzione dal Sudafrica. Con i kiwi gialli delle varietà Jintao e Jinyan aumentano shelf-life e qualità

Kiwi gialli Jingold
Kiwi Jingold

Sono in arrivo sul mercato i primi kiwi di Jingold provenienti dall’emisfero Sud: aumenta la produzione e di ottima qualità.

Produzione differenziata e per 12 mesi l’anno

Dopo una prima fase di crescita produttiva in Cile e in Argentina, le maggiori prospettive si concentrano in Sudafrica, oggi al primo anno di produzione.

“L’obiettivo è quello di garantire disponibilità di prodotto per 12 mesi all’anno, un percorso che richiederà ancora molto impegno, visto la crescete domanda di kiwi a livello mondiale, con un’offerta e una differenziazione di gamma sempre più ampie” racconta Moreno Armuzzi, responsabile commerciale di Jingold.

“Lo sviluppo nell’emisfero Sud riguarda in particolar modo i kiwi gialli delle varietà Jintao e Jinyan, selezionate per la loro conservabilità e per le loro caratteristiche qualitative -precisa Claudio Pisi, responsabile qualità di Jingold-. Le nostre cultivar hanno superato i rigorosi standard qualitativi, sia in termini di grado zuccherino sia in termini di colore giallo della polpa, necessari per la commercializzazione a marchio Jingold”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome