Una macchina progettata per esaminare grandi quantità di frutta secca, con un innovativo sistema di selezione ottica: produttività aumentata e notevole riduzione della necessità di manodopera supplementare. Tomra Food lancia Tomra 5C.
Tomra 5C è collegata a Tomra Insight, la piattaforma di analisi dei dati basata su Cloud. La produttività può crescere anche del 20-25%
Grazie ai laser ad altissima risoluzione e alla nuova tecnologia BSI+, TOMRA 5C ha incredibili capacità di intercettare e analizzare i difetti, rilevando anche le più piccole imperfezioni, come i danni da insetti. I miglioramenti nella tecnologia dei sensori, il machine learning e l’analisi dei big data garantiscono la più accurata rimozione del materiale estraneo. E permettono di visualizzare fotografie chiare di ogni singolo prodotto.
“Abbiamo sviluppato tecnologie all’avanguardia che rendono la selezione più efficiente, più efficace e più attenta ai costi” spiega Brendan O’Donnell, Global Nuts category director di Tomra Food. La selezionatrice ottica permette un aumento notevole della produttività. “Abbiamo aumentato la produzione del 20-25 per cento, producendo in minor tempo e con meno manodopera” fa sapere la Almond Company di Madera, California, che ha utilizzato Tomra 5C.
Il collegamento a Tomra Insight, la piattaforma di analisi dei dati basata su Cloud, consente, inoltre, alle aziende di accedere a informazioni strategiche, precedentemente inaccessibili. Una macchina complessa ma che ha il plus della facilità di pulizia e manutenzione, supportata da un servizio di assistenza che lavora a fianco del cliente.