Martedì 2 febbraio parte da Vittoria Tomeet, il tour dedicato al pomodoro e alla Sicilia promosso da Rijk Zwaan Italia. Coinvolgerà più di 100 aziende tra produttori, vivaisti e realtà commerciali delle province di Siracusa, Ragusa, Caltanissetta e Agrigento.
Un roadshow per spiegare novità e aggiornamenti sulle varietà all’insegna della sostenibilità
Il roadshow Tomeet attraverserà l’isola per raggiungere le aziende siciliane fino alla fine di marzo. Gli specialisti di Rijk Zwaan Italia incontreranno i partner siciliani direttamente nelle rispettive sedi aziendali, presentando loro novità e aggiornamenti sulle varietà di pomodoro. Nelle diverse tappe i prodotti saranno raccontati attraverso QR code e video condivisi con gli operatori. Attenzione alla sostenibilità: tutte le confezioni utilizzate saranno in cartone e il team aziendale viaggerà a bordo di auto ibride.
“Abbiamo scelto di raggiungere direttamente i nostri partner sul territorio siciliano adottando una soluzione sostenibile che ci permettesse di portare avanti un’attività costante di aggiornamento e supporto -spiega Andrea Luca Launeck, managing director Rijk Zwaan Italia-. Al centro del nostro viaggio ci sono le persone, con cui da anni ci confrontiamo e lavoriamo per portare qualità e innovazione nel settore orticolo. Con la consapevolezza del ruolo centrale dell’agricoltura per un futuro più sostenibile”.