L’indoor farming sta trasformando l’agricoltura a livello globale. IGC S.A. (Intelligent Green Crops S.A.) è la prima azienda ad adottare apparecchi Led in una serra per la coltivazione indoor di ortaggi (lattuga ed erbe aromatiche) in Grecia. I moduli per l’illuminazione dall’alto (Philips GreenPower Led) sono stati forniti da Signify.
La serra è in grado di produrre circa 10 milioni di unità di ortaggi ogni anno
La serra per la produzione in idroponica, Magic Garden, si trova nell’area di Kastro Viotias. I moduli sono impostati così da fornire un livello di luce pari a 100 μmol/m2/s e posizionati a una distanza di 2,7 metri dalle piantine. Hanno consentito di aumentare la produzione durante i mesi più freddi e nuvolosi, riducendo il tempo di coltivazione necessario. La serra è così in grado di produrre tra i 9 e i 10 milioni di unità l’anno.
Signify si sta focalizzando sugli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite e del Green Deal europeo. La strategia Brighter Lives, Better World 2025 si prefigge l’obiettivo di raddoppiare l’impatto positivo dell’azienda sulla società e sull’ambiente entro il 2025.