Ghelfi Ondulati, la vaschetta per la frutta diventa biodegradabile

Un’innovazione che nasce dalla collaborazione con Biopap e Melinda

L'innovativa vaschetta 4 frutti biodegradabile, compostabile e riutilizzabile lanciata sul mercato da Ghelfi Ondulati, Biopap e Melinda
L'innovativa vaschetta 4 frutti biodegradabile, compostabile e riutilizzabile lanciata sul mercato

La rivoluzione del packaging è ormai un’onda inarrestabile nell’ortofrutta. Tra  i protagonisti c’è Ghelfi Ondulati, in Europa leader di settore nel mercato del cartone ondulato. Con Biopap, azienda di punta nella produzione di vaschette biodegradabili e compostabili e Melinda, attenta ai temi della sostenibilità, ha lanciato sul mercato la vaschetta 4 frutti biodegradabile, compostabile e riutilizzabile.

Giuseppe Ghelfi: “Ringrazio anche Coop Italia che un anno fa ci ha lanciato la sfida”

La vaschetta ha molti elementi di tutela della sostenibilità
La vaschetta rispetta la sostenibilità

Il contenitore utilizza la più avanzata tecnologia di stampa ink-jet con inchiostri all’acqua. Tra le caratteristiche principali, la possibilità di stampare sulla vaschetta un Qr code univoco; l’utilizzo di sola carta senza alcun tipo di colla e la flessibilità del materiale che consente di contenere frutti di dimensioni diverse.

“Dopo un anno di lavoro, siamo orgogliosi di introdurre sul mercato la prima vaschetta per la frutta completamente compostabile – commenta Giuseppe Ghelfi, sales manager di Ghelfi Ondulati Spa –. I nostri clienti e i consumatori sono sempre più attenti alle tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente. Un ringraziamento particolare va a Biopap, Consorzio Melinda SCA e Claudio Mazzini di Coop Italia che, un anno fa, ci ha lanciato la sfida”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome