L’Insalata dell’Orto, primo produttore europeo di fiori commestibili, sarà presente per la prima volta a Riminiwellness dall’1 al 4 giugno con un innovativo prodotto pensato per gli sportivi: uno snack realizzato con fiori eduli disidratati, arricchiti da frutta secca tostata e albicocche secche. Lo snack Sport fa parte della nuova gamma Miscele & Snack commercializzata con il brand Metti un Fiore.
Una proposta inedita per il mondo del wellness
A Riminiwellness (Pad. B5, stand 168 nell’area collettiva allestita da FunnyVeg) sarà in evidenza l’intera gamma Miscele & Snack, con soluzioni a base di fiori commestibili disidratati pensate per i diversi momenti della giornata: dalla merenda all’aperitivo, fino allo sport. E poi tre miscele per arricchire la colazione, i dolci e le focacce.
“Abbiamo selezionato sei miscele diverse per sei possibili occasioni della giornata – spiega Sara Menin, product developer manager de L’Insalata dell’Orto -: tre per il consumo a casa e tre come snack. Si tratta di una proposta inedita per il mondo del wellness che coniuga le proprietà benefiche della frutta secca a quelle, meno note, dei fiori eduli”.
L’appuntamento con L’Insalata dell’Orto e Metti un Fiore è al Foodwell Expo, la sezione di Riminiwellness dedicata alle aziende del food&beverage con proposte focalizzate sul segmento benessere, nell’area collettiva gestita da FunnyVeg: “Collaboriamo da tempo con FunnyVeg Academy in qualità di partner dei corsi professionali di alta cucina vegetale, pasticceria vegana e delle lezioni dedicate a salute, benessere e cucina naturale”.
Azzuchef, food blogger e brand ambassador per L’Insalata dell’Orto, spiegherà come utilizzare le tre miscele. La food blogger romagnola sarà infatti protagonista di uno showcooking giovedì 1 giugno alle 12.