Conad Nord Ovest lancia il marchio I nostri Ori

Rispetto per la natura e i suoi ritmi, per i sapori autentici, per il territorio e per l’ambiente sono i principi su cui si basa il progetto lanciato da Conad Nord Ovest denominato I nostri Ori, pensato per valorizzare i migliori prodotti tipici locali.

I prodotti I nostri Ori saranno disponibili in tutti i supermercati della rete del gruppo. Il marchio valorizza in questo modo i Consorzi Ori, organizzazioni di produttori
ortofrutticoli, nati per volontà di Conad Nord Ovest a partire dal 2010.

Ad oggi sono 121 le aziende aderenti ai Consorzi:

  • Ori di Toscana (dal 2010) con 42 aziende agricole socie;
  • Ori del Lazio (dal 2013) con 24 aziende agricole socie;
  • Ori di Sardegna (dal 2014) con 25 aziende agricole socie;
  • Ori di Piemonte (dal 2020) con 13 aziende agricole socie;
  • Ori di Val d’Aosta (dal 2020) con 9 aziende agricole socie;
  • Ori di Liguria (dal 2020) con 8 aziende agricole socie.

Nel secondo semestre 2021 sarà attivato il Consorzio Ori dell’Emilia.

Alla base di questa linea c’è il controllo da parte di Conad Nord Ovest che si fa tutore dell’integrità delle filiere produttive, dialogando costantemente con i fornitori, ribadendo la propria posizione contro il fenomeno dello sfruttamento sul lavoro. Un sistema di certificazione della tracciabilità garantisce la provenienza locale dei prodotti.

Le dichiarazioni

Favorire lo sviluppo dell’economia locale, valorizzando le eccellenze territoriali e promuovendo la creazione di un valore condiviso che duri nel tempo, è parte integrante del nostro impegno nei confronti delle comunità in cui operiamo ed è la nostra distintività. Un impegno che vede in prima linea i nostri soci sul territorio che, rendendosi anche partecipi della selezione dei prodotti stessi, garantiscono ai propri clienti qualità certificata,
assortimento, tipicità e valorizzazione delle economie locali” dichiara Marco Antonio Brambilla, direttore business di Conad Nord Ovest.

Il legame solido con i produttori locali che con il lancio del nuovo brand I nostri Ori si rafforza, racchiude tutta la nostra responsabilità verso i clienti, il territorio e l’ambiente -aggiunge Alessandro Bacciotti, direttore commerciale di Conad Nord Ovest-. Non un semplice marchio, ma una garanzia, un lavoro costante di ricerca e selezione: prodotti sottoposti a controlli rigidi e certificati e ben identificabili con il territorio, che garantiscono, grazie ad una filiera corta, maggiore freschezza ed eccellente qualità”.

Abbiamo voluto realizzare un brand per riconoscerci e distinguerci riunendo sotto un’unica firma tutte quelle specialità agroalimentari delle regioni in cui siamo presenti -prosegue  Loretta Raffaelli, direttore marketing di Conad Nord Ovest-. Il nuovo brand ha lo scopo di coniugare al meglio aspetti determinanti: l’origine regionale, rappresentata dalla silhouette della regione, la continuità con i Consorzi Ori ed il richiamo alla terra grazie alle scelte cromatiche associabili al territorio e alla concretezza”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome