La Ciliegia di Vignola Igp è la protagonista nel mese di giugno della campagna triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura Dop e Igp L’Europa firma i prodotti dei suoi territori, che punta ad aumentare la conoscenza e il valore dei marchi di qualità europei in tre Paesi target.
A Milano campagna di advertising outdoor con la personalizzazione di un tram e un filobus

Dolce, polpa croccante e inconfondibile e per la sua forma a cuore, è prodotta nel territorio che va dal fiume Reno alla Valle del Panaro.
Per rafforzare il messaggio della campagna, i prodotti vengono raccontati con contenuti nuovi, per esempio con ricette di cocktail proposte da bartender e locali affermati. Come Andrea Lazzaretti, che ha aperto a Carpi il Cottonclub, uno dei migliori cocktail bar d’Italia. La ricetta che propone parte dal concetto zero spreco e sostenibilità con la ciliegia di Vignola Igp (ciliegie di Vignola Igp 1 kg; vermouth ai noccioli 45 ml; bitter alla ciliegia 45 ml; gocce di aceto balsamico e top di soda di piccioli).
Fino alla fine del mese, in corrispondenza del periodo di stagionalità della Ciliegia di Vignola Igp, è attiva una campagna di advertising outdoor con la personalizzazione di un tram e un filobus per le strade di Milano, dal centro fino alle zone periferiche.