Il Limone di Rocca Imperiale Igp verrà valorizzato in tanti prodotti

Domani l’inaugurazione del laboratorio che funzionerà con tecnologia QBO

Il Limone di Rocca Imperiale Igp, che cresce nel borgo calabrese, si caratterizza per il profumo e la quasi assenza di semi
Il Limone di Rocca Imperiale Igp si caratterizza per il profumo e la quasi assenza di semi

Il Limone di Rocca Imperiale IGP verrà trasformato in svariati prodotti che potranno essere venduti tutto l’anno. L’inaugurazione del laboratorio è in programma per domani nel borgo calabrese, alla presenza del sindaco Giuseppe Ranù, del vicesindaco Francesco Gallo e di Vincenzo Marino, presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del  Limone di Rocca Imperiale Igp.

Olio al limone, marmellate, grasse, creme, aceti: tante referenze disponibili tutto l’anno

Il Limone di Rocca Imperiale Igp è quasi assente di semi
Il Limone di Rocca Imperiale Igp

Grazie alla tecnologia QBO verranno realizzati i seguenti prodotti: aceto aromatizzato al limone, olio extravergine di olive aromatizzato al limone, marmellata di limoni di Rocca Imperiale, marmellata di limoni di Rocca imperiale e cardamomo, glassa di limoni di Rocca Imperiale, glassa di limoni di Rocca Imperiale e basilico, limoni di Rocca Imperiale canditi, crema spalmabile di mandorle e limoni di Rocca Imperiale.

Il Limone di Rocca Imperiale IGP deriva da una mutazione spontanea del diffusissimo limone “femminello” comune. Si presenta con forma allungata, sapore molto gradevole, quasi assenza di semi, grande succosità e un peso medio che varia tra i 100 e 200 gr. L’escursione termica notturna favorisce la colorazione giallo intensa della buccia e l’esaltazione del profumo degli oli essenziali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome