Al via la campagna 2020 delle pere biologiche della cooperativa Brio. Le prime a raggiungere gli scaffali della grande distribuzione, a marchio Alce Nero, saranno le varietà precoci Carmen e Santa Maria. Seguiranno, dalla prima settimana di agosto, le varietà Williams.
Buoni quantitativi e qualità: un prodotto gustoso ed etico
Nonostante le difficoltà per la produzione pericola nazionale, fortemente penalizzata dall’invasione della cimice asiatica e da diverse problematiche fitosanitarie, la campagna parte sotto positivi auspici, con buoni quantitativi dalle zone più vocate del Paese (Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte). E un prodotto di ottima qualità, giusto grado Brix e sostenibile.
“La qualità organolettica dei frutti raccolti nelle nostre aziende socie e la quantità di prodotto disponibile – commenta il responsabile commerciale di Brio Spa, Mauro Laghi – ci permette di guardare con ottimismo alla campagna 2020. Le pere biologiche Brio provengono inoltre da soci produttori certificati secondo standard internazionali che garantiscono il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, la sicurezza e la salubrità sul posto di lavoro”.