Il belga Jacob Hobbel è stato scelto come primo global category director per frutta e verdura nell’area di business Processed Food di Tomra.
I trascorsi in Pasfrost e Greenyard Frozen
Dopo 15 anni di esperienza nella gestione delle vendite nei mercati alimentari, Jacob Hobbel è stato sales manager presso il produttore belga di verdure surgelate Pasfrost, responsabile per l’Europa centrale, Scandinavia e Giappone; stesso ruolo ricoperto poi per Greenyard Frozen, dove ha supervisionato la strategia di mercato e lo sviluppo commerciale delle regioni nordamericane, Emea e africane, fino a entrare in Tomra.
“Jacob apporta per questo compito una conoscenza ampia e approfondita dell’industria di frutta e verdura surgelata, nonché una visione delle aspettative di qualità dei consumatori” ha commentato Karel Strubbe, VP Head of Global Sales di Tomra Processed Food.
“Ciò che mi ha spinto a entrare a far parte di Tomra, oltre alla sua reputazione di livello mondiale, è la centralità del cliente. È un’opportunità poter sfruttare la mia esperienza e le mie conoscenze nel settore della frutta e della verdura IQF per aiutare Tomra a sviluppare le soluzioni di selezione e pelatura più efficaci sul mercato” ha detto Jacob Hobbel.