Pasquale Matullo è il nuovo direttore commerciale di Despar Servizi, la società consortile formata dalle sei società aderenti a Despar Italia. Matullo si è detto entusiasta di iniziare una nuova avventura con l’obiettivo di accrescere il valore dei servizi esistenti e generare nuove opportunità per le imprese associate.
Gli obiettivi e l’esperienza del nuovo direttore commerciale
La nuova sfida prevede anche di aumentare la quota di mercato con l’acquisizione di realtà distributive interessate a un progetto di marca/insegna nei territori in cui Despar non è presente e potenziare la relazione con l’industria di marca per generare opportunità di business.
Pasquale Matullo ha 54 anni e approda in Despar dopo una lunga esperienza in realtà importanti. Le più significative sono gli ipermercati Auchan e cash & carry Metro in cui ha avuto un ruolo all’interno del settore vendite e Mdo con la responsabilità del canale C&C all’interno della centrale. Qui ha dato un grande contributo al lancio del progetto Altasfera.
In seguito, dalla direzione acquisti di Orrigoni Cedis (Tigros supermercati), ha successivamente assunto il ruolo di responsabile commerciale con l’industria di marca presso la centrale D.it per il canale della distribuzione organizzata delle insegne Sigma, Coal e Sisa. Nel corso di queste esperienze lavorative ha partecipato alle attività delle super centrali Esd, centrale Italiana e centrale Auchan.