L’assemblea dei soci di Apot (Associazione produttori ortofrutticoli trentini) ha scelto il nuovo consiglio di amministrazione. Ernesto Seppi eletto presidente all’unanimità per il prossimo triennio. Rodolfo Brochetti suo vicepresidente.
Nuovo cda per far fronte comune contro inflazione e cambiamento climatico
Seppi è attualmente presidente di Consorzio Melinda e prende il posto di Ennio Magnani, che resta consigliere a supporto delle relazioni istituzionali. La nomina in un momento in cui il sistema è chiamato ad affrontare sfide complesse: dal cambiamento climatico, all’inflazione passando per la concorrenza. In questo quadro, i soci di Apot evidenziano l’importanza che il sistema produttivo sappia fornire sempre risposte coordinate, efficaci e rapide, in un’ottica di rafforzamento della qualità.
Seppi: uniti per le sfide del futuro
Apot comunica di voler essere una sintesi fra la pluralità di interessi del mondo agricolo. “Il sistema è chiamato ad affrontare insieme uno scenario complesso e carico di incertezze che impone ormai la necessità di una regia unica”, dice il neo presidente Seppi. “Al tempo stesso siamo tutti consapevoli che tale mandato, in cui il direttore generale Luca Zaglio avrà un ruolo operativo di assoluto rilievo, richiede il contributo di tutti”.