Mara Lucilla Valsecchi e Marco Bordoli sono rispettivamente i nuovi ceo e presidente di Planet Farms Italia.
Chi sono
Mara Lucilla Valsecchi arriva in Planet Farms dopo una lunga carriera nel settore food, prima in GBFoods e in Pellini Caffè, nella divisione vendite e marketing, successivamente come general manager in Piatti Freschi Italia. “L’ambito in cui opera Planet Farms è di cruciale importanza e attualità. In qualità di ceo sposo pienamente la mission aziendale: portare il gusto nel mondo nel rispetto dell’ambiente” ha dichiarato.
Marco Bordoli inizia il proprio percorso in Planet Farms dopo aver ricoperto, dal 2000 a giugno 2022, la carica di direttore commerciale prima e successivamente di amministratore delegato in Crai e, precedentemente, il ruolo di responsabile marketing e acquisti in Standa. “Mi impegnerò per consolidare l’immagine dell’azienda a livello istituzionale e coadiuvare lo sviluppo commerciale, che va di pari passo con la nascita dei nuovi siti produttivi e centri di ricerca” afferma Bordoli.
Un nuovo centro di ricerca e una nuova farm a Cirimido
I due recenti ingressi guideranno l’espansione di Planet Farms verso la nascita del nuovo centro di ricerca e sviluppo adiacente allo stabilimento di Cavenago di Brianza e della nuova farm di Cirimido, circa il 50% più estesa rispetto agli oltre diecimila metri quadrati di Cavenago. L’azienda sta anche sviluppando un percorso di crescita a livello internazionale, con l’apertura di nuovi stabilimenti e centri di ricerca all’estero.
L’azienda, fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, opera attualmente in tre siti produttivi. Il team è composto da circa 90 professionisti provenienti da ambiti differenti: agronomi, tecnologi, biologi, scienziati, ingegneri, esperti di intelligenza artificiale.
“L’ingresso di Mara Valsecchi e Marco Bordoli porterà un grande valore aggiunto, nell’ottica del raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita dell’azienda in ambito nazionale e di espansione della capacità produttiva” sottolineano Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-founder e co-ceo del Gruppo Planet Farms.